CORSO PER LA RACCOLTA FUNGHI
DAL 2 MARZO IL NUOVO CORSO A ROMA E PESCARA
NOI DIAMO IL 100% TU DACCI IL 5X1000
19.200.000 OFFERTE DI VENDITA DI ANIMALI ON LINE
TRAFFICO ILLEGALE DI CUCCIOLI DALL’EST

gif-tessera-earth

cinque per mille

controllo microchip 3 def

 

Nel pomeriggio di ieri le Guardie Zoofile EARTH erano presenti all’interno del Parco Schuster, municipio VIII di Roma, per il controllo dei microchip e vigilare sulla corretta detenzione dei cani da parte dei residenti della zona.

Nel corso delle operazioni di controllo i cittadini sono stati informati sull’obbligatorietà del guinzaglio all’interno delle aree pubbliche finché non si arriva all’interno dell’area predisposta per i cani, dove è possibile lasciare libero il proprio animale.

Durante le verifiche sui microchip sono stati trovati una decina di proprietari che non avevano provveduto ad iscrivere all’anagrafe canina i loro animali. Le Guardie EARTH hanno provveduto ad identificarli e prescritto di rimediare entro tre giorni.
Solamente in un caso si è reso necessario l’intervento della polizia poiché la persona controllata si è data alla fuga ma in brevissimo tempo è stata identificata e sanzionata grazie all’immediato intervento delle volanti.

“I controlli delle Guardie Zoofile EARTH continueranno per tutto il periodo estivo – assicura Valentina Coppola, Presidente dell’associazione di tutela legale dei diritti di ambiente e animali – poiché solo attraverso azioni di verifica sui microchip si può contrastare l’abbandono dei cani e solamente grazie all’informazione è possibile far conoscere al cittadino quelle che sono le regole fondamentali per la corretta convivenza con i loro animali in contesto urbano”.

L’impegno delle Guardie Zoofile sarà, come sempre, costante per offrire informazione al cittadino e responsabilizzarlo su quelli che sono i suoi doveri per una corretta gestione del proprio animale da compagnia.

controllo microchip 2 def

LA NOSTRA INFORMAZIONE

I NOSTRI VISITATORI

OggiOggi781
IeriIeri1047
Questa SettimanaQuesta Settimana2832
Questo MeseQuesto Mese17899
TotaliTotali2713470
Copyright © Earth Associazione 2012 - Restyling by MakiShima
Thursday the 25th.