DAL 15 SETTEMBRE 2016 NUOVO CORSO EDUCATORI CINOFILI - ACCREDITATO DALLA REGIONE LAZIO
DAL 7 AL 10 OTTOBRE A NAPOLI: FUTUROREMOTO
CLICCA PER FIRMARE LA PETIZIONE PER ABOLIRE L'USO DELLA CATENA

E DOPO MATERASSOPOLI ARRIVA A ROMA FRIGOLANDIA

DA PIAZZA DON BOSCO A TORRE ANGELA: UNA PASSEGGIATA TRA I RIFIUTI

rifiuti 3

Uno spettacolo degradante è quello che si può ammirare facendo un giro tra il VI e il VII municipio.

Scene, purtroppo, non nuove e che spesso si ripetono. Tante piccole discariche a cielo aperto in cui i protagonisti incontrastati sono questa volta i frigoriferi che giacciono abbandonati accanto ai cassonetti oppure lungo la strada.
I cittadini indignati hanno inviato numerose segnalazioni ad EARTH, associazione per la tutela legale di ambienti e animali.
“Vista la sospetta e anomala quantità di frigoriferi abbandonati è sospettabile che non si tratti di semplice inciviltà ma di una vera associazione a delinquere, proprio per questo si rende necessario individuare le aziende che in zona hanno attivato promozioni di ritiro gratuito – suggerisce Valentina Coppola, presidente dell’associazione”.
EARTH, per far fronte a questa emergenza sollecita i municipi interessati all’installazione di telecamere che possano aiutare a contrastare tale fenomeno.

FOTO: via dell'acqua vergine, VI municipio