DAL 9 NOVEMBRE 2017 A ROMA IL NUOVO CORSO PER EDUCATORI CINOFILI

Il corso  si propone di essere un valido strumento per quanti intendano fare della propria passione per i cani una vera e seria professione. Le problematiche inerenti i comportamenti errati  da parte dei proprietari di animali da affezione, ed in particolare di cani di medie e grosse dimensioni sono varie e spesso portano ad esiti gravi quanto evitabili. Tali comportamenti il più delle volte si basano sulla ignoranza e su convincimenti errati tramandati di padre in figlio o consigliati da conoscenti ma che, oltre a far subire all’animale stress emotivo e costrizione delle proprie esigenze primarie, espone i proprietari stessi, i familiari e persone terze a possibili aggressioni da parte di cani non socializzati o educati con metodi aggressivi e violenti. I  corsi di rieducazione degli animali problematici dovrebbero essere tenuti da personale altamente qualificato e che comprenda appieno l’importanza del compito che gli viene richiesto.
 Il  nostro  obiettivo  è quello di  fare largo a cultura e formazione per quanti si trovano a lavorare , vivere o comunque a stare a contatto con il mondo dei cani a vario titolo: Educatori, proprietari di cani impegnativi,  veterinari, allevatori, associazioni animaliste.
Lo scopo è quindi quello di creare professionisti che sappiano instaurare la corretta relazione tra proprietario e animale e metterli nella condizione di vivere in modo piacevole e sicuro la realtà urbana.

educatori 2017

Questo MeseQuesto Mese19333