CORSO PER LA RACCOLTA FUNGHI

cinque per mille

disc 1

disc 2

Degrado e  rifiuti  è quello che si può ammirare passeggiando all’interno della Riserva Naturale della Macchia di Gattaceca, parco protetto nel Lazio.

Tante piccole discariche a cielo aperto dove i protagonisti incontrastati sono rifiuti di ogni genere che giacciono abbandonati nel bel mezzo della distesa verde.

EARTH, associazione nazionale per la tutela legale di ambiente e animali, si chiede come sia possibile che la Regione Lazio permetta che questi parchi naturali  siano abbandonati a sé stessi, destinati a diventare veri e propri ricettacoli di immondizia.

“Un insulto alla natura” -  lo definisce Valentina Coppola, presidente di EARTH – “la superficialità e il menefreghismo con cui vengono amministrate queste aree verdi è inammissibile”.

Alla luce di questa indecorosa scoperta EARTH annuncia che porterà avanti un’ispezione di tutti i parchi regionali per documentare il degrado esistente e inviare un dossier al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, perché metta in campo tutte le iniziative utili per restituire alle Riserve la dignità che spetta loro.

disc 4

disc 3