INIZIA L'11 FEBBRAIO A ROMA IL NUOVO CORSO PER GUARDIE ZOOFILE VOLONTARIE

E' una situazione che perdurava da quasi un decennio e non e' scoppiata in una nuova " collina alitalia" con decine e decine di cani in branco solo grazie ai veterinari della Asl Rm C che ad ogni nuova cucciolata si preoccupavano di andare a catturare i piccoli di 2 mesi, piu' semplici da prendere rispetto agli adulti diffidenti e non socializzati.

CANI CECCHIGNOLANel tempo comunque gia' 3 cani erano stati investiti nella vicina strada, uno solo pochi mesi fa. Inoltre i militari lamentavano che i cani li rincorrevano durante le esercitazioni.Si e' quindi programmata la cattura in accordo con il la direttrice Tutela Animali di Roma Capitale, dott.ssa Matassa, con la Asl Rm C che ha partecipato attivamente al posizionamento della gabbia ed alla cattura alle ore 5.30 di questa mattina, al comando della Caserma Cecchignola ed a cittadini residenti. Sono stati catturati 5 cani, 4 maschi ed una femmina che al momento sono stati trasportati al canile sanitario per visita. Effettivamente uno dei cani aveva un aculeo di istrice conficcato nel naso e tutti presentavano una estesa parassitosi. Chiederemo che vengano seguiti da educatori per essere socializzati e sperare in una adozione vista anche la giovane eta' di alcuni di loro. Chiediamo a tutti voi di condividere per finire in perfetta bellezza con l' adozione di questi splendidi cani.