animali da cortile
 musetti pelosi
settimana bestiale

dall uomo all animale

Sempre più spesso si parla degli animali come veri membri delle nostre famiglie.

A fronte di un sentimento di affetto e di rispetto però non accennano a diminuire deprecabili casi di abbandono e maltrattamento.

La risposta delle amministrazioni italiane all'abbandono ed alla prevenzione del randagismo è troppo spesso la detenzione in canili sovraffollati dove i malcapitati animali trascorrono intere esistenze in condizioni non compatibili con la loro natura.

Questo incontro si propone di illustrare la situazione nel Lazio e nella Città di Roma e proporre alternative mirate.

Sarà possibile per le associazioni ed i cittadini che decideranno di intervenire, apportare un proprio contributo alla discussione che sarà nostra cura trasmettere alle amministrazioni locali.